La qualità

Rigore in ogni controllo

Al fine di garantire la massima qualità dei nostri prodotti, seguiamo con precisione tutte le tappe della lavorazione, dalla ricezione delle materie prime, alla lavorazione e distribuzione dei prodotti, fino alla loro consegna al consumatore finale, garantendo così una totale tracciabilità.


Controllo di qualità
All'interno del Gruppo Ordesa esiste un dipartimento incaricato del controllo della qualità e della sicurezza attuale e futura dei nostri prodotti e dei nostri processi. Il fulcro del suo lavoro quotidiano è il monitoraggio completo di tutte le fasi della produzione: dall'arrivo delle materie prime, degli articoli promozionali o degli articoli per il confezionamento e l'imballaggio, fino alla formulazione, alla lavorazione e al confezionamento dei prodotti, con garanzia di tracciabilità di tutti i dati in qualsiasi momento.


Allo stesso modo, il dipartimento incaricato del controllo qualità mantiene aggiornati tutti i processi nell'ottica di una strategia di miglioramento continuo che ci permetta di essere ogni giorno sempre più efficienti.


Perché, il nostro primo obiettivo è quello di lavorare per raggiungere il massimo livello di qualità.

Per una sicurezza globale

Il dipartimento incaricato della sicurezza alimentare vigila attentamente sulla conformità di tutti i nostri processi ed ambienti lavorativi alle norme, i protocolli e i piani in materia di igiene e sicurezza.

Sicurezza alimentare
Garantire la conformità alle buone pratiche di igiene e produzione, stabilire e riesaminare le condizioni ambientali di lavoro, aggiornare e mantenere il sistema HACCP (analisi dei pericoli e punti critici di controllo). Sono questi i punti chiave monitorati e gestiti rigorosamente dal nostro dipartimento per la sicurezza alimentare.


La legislazione, aggiornata
Per raggiungere i più alti standard di sicurezza alimentare per i nostri prodotti, all'interno del Gruppo Ordesa agiamo in modo proattivo sulla base delle raccomandazioni degli esperti europei in questa materia, aggiornando costantemente i nostri controlli ai sensi della legislazione vigente.

Controllo dei fornitori
Il dipartimento per il controllo delle produzioni esterne svolge un attento monitoraggio dell'implementazione delle buone pratiche di fabbricazione e igiene presso le strutture dei fornitori, verificando i prerequisiti operativi e funzionali. Solo così possiamo garantire la sicurezza alimentare dei nostri prodotti e articoli promozionali.

Gestione certificata

L'applicazione, la gestione ed il rispetto di requisiti normativi e standard di qualità rigidi ha fatto di Ordesa un referente sul mercato mondiale per quanto concerne la nutrizione infantile, consentendoci di ottenere le certificazioni più rigorose e prestigiose per l'innovazione, la lavorazione e la commercializzazione dei nostri prodotti.

Sistemi di gestione della qualità
Il nostro dipartimento incaricato dei sistemi di gestione della qualità lavora per assicurare la qualità dei prodotti occupandosi dell'implementazione, dalla gestione e del monitoraggio delle norme e degli standard di qualità. A questo proposito, sono da sottolineare le certificazioni che ci riconoscono questo sforzo a livello mondiale.


Riconoscimento certificato
Il Gruppo Ordesa dispone di numerose certificazioni di qualità. Dalla ISO 9001:2008 alla ISO 22000:2005 o al certificato di conformità alle norme in materia di produzione dei farmaci (NCF), solo per citarne alcune. Laboratorios ORDESA dispone di un laboratorio di prova accreditato ENAC con certificato N° 866/LE1784.

Oltre la responsabilità

 -Vigilare sul corretto funzionamento dei processi e sulla loro documentazione.

-Pianificare, coordinare e seguire gli audit interni e presso i fornitori.

 -Gestire le azioni correttive e preventive.

 -Sottoporre a valutazione continua i fornitori con problemi di qualità.

 -Coordinare gruppi di lavoro per realizzare processi, interazioni e controlli.

 -Monitorare e analizzare i controlli e gli indicatori dei processi.

 -Coinvolgere la direzione e lo staff incaricato della sicurezza degli alimenti (HACCP).

Tutto questo significa responsabilità