Fundació Ordesa

Impegno per il benessere infantile

 Risultato di questa filosofia è la creazione, nel 2002, di Fundació Ordesa, con l'obiettivo di promuovere, sostenere e stimolare il miglioramento delle condizioni di vita, della nutrizione e della salute della popolazione infantile, attraverso diverse iniziative. Scopri quali.

Si tratta di un'istituzione che ha come scopo funzionale la promozione del miglioramento delle condizioni di vita, della nutrizione e della salute dei bambini di tutto il mondo, soprattutto dei neonati e dei lattanti.

A tal fine, tra gli obiettivi prioritari di Fundació Ordesa vi è il finanziamento e la promozione, attraverso la concessione di aiuti diretti, di programmi e progetti rivolti alla popolazione infantile senza risorse e/o interessata da sottosviluppo socio-economico, così da contribuire a una migliore qualità della vita e ad uno sviluppo umano degno dei bambini.

L'Ente organizza tutti gli anni l'iniziativa Ayudas Ordesa, attraverso la quale vengono stanziati 250.000 € per sei progetti sociali dedicati a progetti di assistenza all'infanzia e donate 20 tonnellate di alimenti per bambini alle istituzioni sociali spagnole che si occupano di famiglie senza risorse.

Nei 12 bandi effettuati fino ad oggi, Fundació Ordesa ha destinato più di 3 milioni di euro per oltre 60 progetti diversi, sviluppati principalmente in Africa, America Latina e Spagna, che hanno aiutato a migliorare la qualità della vita e le condizioni nutrizionali di oltre 180.000 bambini.