Prepararlo a togliere il pannolino

Stimolazioni

Togliere il pannolino è una sfida sia per il bambino sia per i genitori. I pediatri consigliano di cominciare a preparare gradualmente i bambini e di cominciare a toglierlo a partire dai due anni di età. Tu hai un ruolo fondamentale in questo processo di cambiamento e stimolazione... E questi consigli sono per te

+ 12 meses
  • Piano piano verso la meta
    • Dai 15 mesi in poi, il bambino inizia a controllare volontariamente gli stimoli. In primo luogo, si rende conto di aver sporcato il pannolino. A poco a poco sarà in grado di avvertirti che vuole andare in bagno, ma non arriverà in tempo al vasino. Più avanti, controllerà lo stimolo e sarà in grado di trattenerlo.
    • Procurati un vasino comodo e divertente e facci sedere il piccolo per qualche minuto, ad esempio dopo ogni pasto.
    • Ricorda di congratularti con lui quando avrà saputo controllare gli stimoli e arrivare in tempo al vasino. Non esagerare con gli elogi, ma non rimproverarlo se non ci riesce. Prima di tutto deve imparare. Anche se è difficile, di sicuro ce la farà prima di quanto credi.
    • Dai 24 mesi in poi, devi abituarlo gradualmente a usare il bagno.

    In ogni caso, queste linee guida sono generali: il tuo bambino potrà arrivarci in anticipo o in ritardo. Ognuno ha i suoi tempi e vanno bene tutti!

     

Cerca prodotti

Un prodotto per ogni esigenza

Laboratorios Ordesa è in grado di offrire un'ampia gamma di prodotti di alta qualità per soddisfare le esigenze dei più piccoli. Qui puoi scoprire il prodotto più adatto all'età, all'uso, alle tappe della crescità del tuo bambino, e trovare il sapore e la consistenza perfetta. Buon appetito!