Addio pancia, benvenuto bambino

Parto

Dopo 40 settimane di gravidanza, quando nasce il bambino è possibile sentire una sensazione strana, come se ti mancasse il tuo stato precedente. Hai convissuto con il tuo bambino per molti giorni, condividendo il tuo sangue, le tue sostanze nutritive, la tua vita... ma ora è il momento di dare il benvenuto a una nuova fase! Hai già visto il suo faccino o c'è ancora da aspettare un po'?

etapa-img1
  • Settimana 40

    Generalmente è nella 40ª settimana che nascono i bambini, anche se alcuni arrivano prima e altri dopo. Come vedi, né tutti i bambini arrivano nello stesso momento, né tutti i parti sono uguali: dipendono da ogni donna e dalle circostanze, nonostante vi siano alcuni sintomi comuni come le contrazioni regolari che diventano sempre più rapide e più intense, la rottura delle acque (del sacco amniotico), ecc. Se noti alcuni di questi sintomi, recati al centro sanitario di riferimento in cui seguiranno il tuo parto.

  • Settimane 41 e 42

    Se sembra che non abbia voglia di uscire, il tuo ginecologo probabilmente ti indurrà il parto con ormoni sintetici, come l'ossitocina. Dopodiché il travaglio sarà tutto tuo e del tuo piccolo!

Cerca prodotti

Un prodotto per ogni esigenza

Laboratorios Ordesa è in grado di offrire un'ampia gamma di prodotti di alta qualità per soddisfare le esigenze dei più piccoli. Qui puoi scoprire il prodotto più adatto all'età, all'uso, alle tappe della crescità del tuo bambino, e trovare il sapore e la consistenza perfetta. Buon appetito!