Sviluppo motorio

Durante questa fase il bambino imparerà a fare molte cose: tra queste, la più importante sarà certamente muovere i primi passi. Vedrai che tra i 10 i 12 mesi comincerà ad alzarsi, a stare in piedi da solo e a camminare se lo sorreggi. Aiutalo a fare questo grande passo, ma senza stargli sempre addosso!

  • Verso il suo primo compleanno

    Dai 10 mesi in poi

    Il tuo bambino sarà in grado di stare seduto da solo senza appoggio. Inoltre si aggrapperà agli oggetti o alle pareti, cercando di alzarsi e stare in piedi in modo autonomo. Il suo interesse per i giocattoli aumenterà: in particolare gli piacerà inserire gli oggetti gli uni dentro gli altri. Scoprirà inoltre che ama gettare le cose per terra per fare rumore e poi cercare di prenderle.


    Dagli 11 mesi in poi

    A poco a poco, imparerà ad alzarsi e a stare in piedi per qualche istante. In seguito cercherà di muovere i primi passi. Indicherà con il dito, sarà in grado di individuare oggetti nascosti e comincerà a bere dal bicchiere.


    A 12 mesi

    Il tuo bambino ha compiuto un anno! Tanti auguri! Sicuramente sarà in grado di muovere qualche passetto. Con il tuo aiuto, a poco a poco acquisirà più sicurezza e potrà iniziare a camminare. Ma se ancora non lo fa non ti preoccupare, ogni bambino ha i suoi tempi!

Un prodotto per ogni esigenza

Laboratorios Ordesa è in grado di offrire un'ampia gamma di prodotti di alta qualità per soddisfare le esigenze dei più piccoli. Qui puoi scoprire il prodotto più adatto all'età, all'uso, alle tappe della crescità del tuo bambino, e trovare il sapore e la consistenza perfetta. Buon appetito!