Nuove abitudini... nuove disturbi

Controlli

Dopo un anno insieme, non pensi che sia il momento di festeggiare? Rendi questa visita dal pediatra un po' più speciale. Spiega a tuo figlio che cosa state per fare in modo allegro e divertente. Lo aiuterai ad avere una percezione positiva delle visite mediche... Di sicuro anche il pediatra sarà contento di vederlo felice!

  • Il nostro amico pediatra

    Esame fisico del tuo bambino

    Anche questa volta il pediatra misurerà altezza, peso e circonferenza cranica del bambino e controllerà le fontanelle. Trasferirà i dati rilevati sul grafico percentile, sul quale viene registrato lo sviluppo del bambino, per valutare se la sua crescita è in linea, al di sopra o al di sotto della media.

    Al contempo eseguirà una visita completa, controllando soprattutto la vista, l'udito (gli chiederà di dire il suo nome e di dire parole semplici). Se è un maschietto, verificherà inoltre la presenza dei testicoli nello scroto.

    Valutazione dello sviluppo

    Come nelle fasi precedenti, il pediatra utilizzerà il test di Denver per valutare lo sviluppo motorio, manuale, sociale, cognitivo e del linguaggio del tuo bambino. Inoltre ti chiederà se va all'asilo, se mostra angoscia in presenza di estranei, se ha avuto problemi o malattie dopo l'ultima visita, se mangia e dorme bene e come si comporta.

    Vaccini

    Il pediatra ti dirà a quali vaccinazioni dovrai sottoporre il piccolo. Per ulteriori dettagli, consulta la sezione "Vaccini".

    Sicurezza stradale

    Quando viaggi in auto, fai sedere tuo figlio su un dispositivo di sicurezza obbligatorio. Fino a 9 kg è necessario che il seggiolino sia rivolto in posizione contraria rispetto al senso di marcia del veicolo;* Fonte: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

    E per finire... alcuni consigli

    Il momento migliore per chiarire tutti i dubbi sul tuo bambino è questa visita dal pediatra. Solo così potrà consigliarti e aiutarti, sia rispetto all'alimentazione (alterazioni dell'appetito) sia rispetto alla prevenzione degli infortuni, agli orari e ai ritmi di vita, ai modi per stimolare lo sviluppo del linguaggio o su qualunque altro aspetto che potrebbe preoccuparti.

Cerca prodotti

Un prodotto per ogni esigenza

Laboratorios Ordesa è in grado di offrire un'ampia gamma di prodotti di alta qualità per soddisfare le esigenze dei più piccoli. Qui puoi scoprire il prodotto più adatto all'età, all'uso, alle tappe della crescità del tuo bambino, e trovare il sapore e la consistenza perfetta. Buon appetito!