Sviluppo motorio

In questa fase il bambino diventa più autonomo. Controlla meglio i movimenti ed inizia ad assumere nuove posture, sperimentando gesti e posizioni e allenandosi per la fase successiva, quando dovrà muovere i primi passi. Osservalo e goditi questo momento!

  • Una fase di cambiamenti sorprendenti

    Già 7 mesi!

    A partire dal settimo mese di solito comincia a stare seduto più a lungo e cerca di tenere la testa dritta. Rotola, gira su sé stesso, si volta. Poiché è in grado di stare seduto senza appoggio, puoi cominciare a farlo mangiare sul seggiolone.

    In questa fase il piccolo afferra gli oggetti. Li guarda, li riguarda e cerca di metterseli in bocca, li passa da una mano all’altra... Può anche afferrare due oggetti contemporaneamente, uno per mano, o utilizzare l’apposizione pollice e indice.

    A questa età può anche avere inizio la dentizione, con la comparsa degli incisivi centrali inferiori, seguiti da quelli centrali superiori e dai laterali, inferiori e superiori.

    8 mesi

    A 8 mesi il bambino comincia a strisciare sul pavimento, cerca di alzarsi e di camminare usando mani e piedi. Molti gattonano, mentre altri cominceranno direttamente a camminare.

    9 mesi e si cresce...

    Tutti questi nuovi movimenti ed esercizi preparano il bambino alle fasi successive, aiutandolo a migliorare la coordinazione del corpo. Alcuni bambini non gattonano semplicemente perché non ne sentono il bisogno, ma di solito questa è una fase consigliata per il loro sviluppo.

Un prodotto per ogni esigenza

Laboratorios Ordesa è in grado di offrire un'ampia gamma di prodotti di alta qualità per soddisfare le esigenze dei più piccoli. Qui puoi scoprire il prodotto più adatto all'età, all'uso, alle tappe della crescità del tuo bambino, e trovare il sapore e la consistenza perfetta. Buon appetito!