Ogni giorno, sempre più sveglio

Sviluppo motorio

Dai 4 ai 6 mesi il tuo bambino scopre il mondo intorno a sè. Il suo sviluppo motorio è evidente: può afferrare oggetti, toccarli e manipolarli. Inoltre ha stabilito un legame affettivo con le persone che lo circondano, soprattutto con i suoi genitori, ed è in grado di riconoscerli.

  • Il tuo piccolo atleta

    A 4 mesi

    Inizierà a mettersi prono e ad alzarsi appoggiandosi sui gomiti, alzando la testa fino a 90º con le gambe stese. Se lo si fa sedere, può mantenere la testa eretta. A supino, tenderà le braccia verso gli oggetti e li prenderà con le mani, oltre a cercare di portarseli alla bocca e a giocarci, ma se cadono non sarà in grado di riprenderli. In questa fase possono iniziare a spuntare gli incisivi centrali inferiori.


    A 5 mesi

    Se lo metti in piedi potrà sostenere gran parte del suo peso. Quando ascolta un suono, gira la testa e sorride vedendosi riflesso nello specchio.


    A 6 mesi

    Se sta a pancia in giù, si solleva appoggiandosi sui polsi, oltre a iniziare a girarsi. Riesce anche a stare seduto se ha un appoggio e si tocca i piedi. Prende i giochi che gli si danno e li passa da una mano all'altra.

Cerca prodotti

Un prodotto per ogni esigenza

Laboratorios Ordesa è in grado di offrire un'ampia gamma di prodotti di alta qualità per soddisfare le esigenze dei più piccoli. Qui puoi scoprire il prodotto più adatto all'età, all'uso, alle tappe della crescità del tuo bambino, e trovare il sapore e la consistenza perfetta. Buon appetito!