Benvenuto al mondo!

Sviluppo motorio

Il tuo bimbo è arrivato. A poco a poco affinerà i suoi sensi ed inizierà ad orientarsi. Vedrai come crescerà rapidamente in questa prima fase, in soli tre mesi raddoppierà il suo peso! Ogni giorno farà un’ esperienza nuova. Prendilo in braccio, parlagli, accarezzalo... goditi il profumo di neonato e quel suo sorriso sincero e innocente!

0-3 meses
  • Alla scoperta del suo corpo

    Il 1º mese

    Un neonato passa la maggior parte del giorno a dormire. I suoi primi movimenti consistono nel mantenere le gambe flesse e girare la testa da un lato all'altro, oltre a stringere costantemente i pugni.

    Compie anche delle azioni di riflesso, come quello di prensione quando stringe con forza il tuo dito; quello di marcia automatica quando sorreggendolo per le ascelle in piedi su un piano, cammina o il riflesso di Moro, se da seduto lo lasci cadere all'indietro (evidentemente senza farlo): vedrai come apre le braccia e le dita per poi richiuderle nuovamente.


    A 2 mesi

    Il neonato inizia a mettere in pratica nuovi movimenti, da sdraiato alza la testa per qualche secondo (da seduto ancora non potrà farlo) e apre le mani frequentemente. A livello visivo, può fissare un oggetto grande che si trova davanti a lui, oltre a seguirlo per un raggio di 90º.


    A 3 mesi

    Il neonato, se si trova a pancia in giù, inizierà a sollevare la testa e il corpo appoggiandosi sulle braccia. Se lo prendi in braccio, potrà sostenere un poco la testa. I suoi occhi possono già fissare lo sguardo e seguire un oggetto a 180º!

Cerca prodotti

Un prodotto per ogni esigenza

Laboratorios Ordesa è in grado di offrire un'ampia gamma di prodotti di alta qualità per soddisfare le esigenze dei più piccoli. Qui puoi scoprire il prodotto più adatto all'età, all'uso, alle tappe della crescità del tuo bambino, e trovare il sapore e la consistenza perfetta. Buon appetito!