Nuove sorprese ogni giorno

Sviluppo cognitivo

Dal momento della nascita e fino ai tre mesi ti sorprenderà il suo spettacolare sviluppo. Inizierà rapidamente a fare nuovi gesti e a comunicare con le persone che lo circondano. Non dimenticare che ogni bambino ha il suo ritmo e che bisogna adeguarsi ad esso. Se hai qualsiasi dubbio, chiedi al tuo pediatra informazioni riguardo allo sviluppo di tuo figlio.

0-3 meses
  • Imparare da ogni singolo momento

    Il 1º mese

    Il neonato dorme quasi tutto il giorno. Si sveglierà e piangerà solo se ha fame o se sta scomodo. Parlagli e guardalo negli occhi e si tranquillizzerà, poiché a una distanza di 30 centimetri può vedere il tuo viso. Reagisce anche ai suoni e può spaventarsi se ci sono dei rumori forti.


    A 2 mesi

    Il neonato inizia a divertirsi e a distrarsi con dei giochi, e riconosce le persone che gli sono vicine. Fai un rumore e vedrai come gira la testa verso la sua fonte. Mettilo di fronte a uno specchio... vedrai come sorride!


    A 3 mesi

    Il tuo bambino sta già molto più sveglio e gli piace osservare cosa gli sta attorno. Può seguire un oggetto e le persone in movimento. Parlagli e vedrai come ti risponde con suoni o sorrisi. A 3 mesi cerca il suono con la vista e inizia a mantenere il contatto visivo.

Cerca prodotti

Un prodotto per ogni esigenza

Laboratorios Ordesa è in grado di offrire un'ampia gamma di prodotti di alta qualità per soddisfare le esigenze dei più piccoli. Qui puoi scoprire il prodotto più adatto all'età, all'uso, alle tappe della crescità del tuo bambino, e trovare il sapore e la consistenza perfetta. Buon appetito!